Ivana Andreoletti

Sono Ivana Andreoletti, abito nella campagna fuori Feltre con mio marito e tre gatti. Ho due figlie grandi, ormai autonome, che vivono per conto loro.

Mi interssano le persone. La condivisione di chi veramente siamo può arricchirci e renderci la vita meravigliosa: insieme si può arrivare dove da soli sarebbe inimmaginabile. Per questo ho cercato dimensioni lavorative in cui la relazione avesse un ruolo centrale. Tra le più significative una decina d’anni in una comunità terapeutica a sostegno di persone con disturbi mentali a cui è seguito un impiego nell’ambito del commercio equo e solidale.

Nel 2004 ho iniziato un percorso di crescita individuale presso il Centro Studi Podresca. Dopo averlo intrapreso, la mia vita è talmente migliorata che ho deciso di impegnarmi nei corsi per l’abilitazione all’insegnamento. Ho conseguito le licenze per condurre i corsi “Mente Funzionale”, “Abilità & Progetti”, il master per condurre il corso “Intensivo sull’Essere Consapevole” e la formazione per condurre il Respiro Circolare. Sono in formazione permanente da oltre 10 anni con continui corsi di aggiornamento e perfezionamento, perchè sono convinta che chi insegna non debba mai smettere di imparare.

Si dice che la vita dà sempre un’altra opportunità: io la mia me la sono costruita imparando a utilizzare e perfezionare quegli straordinari strumenti che sono le abilità personali. Allora sì, tutto si è rimesso in moto e la mia vita si è trasformata così tanto da stupirmi. Insegno e trasmetto ciò che mi è stato utile perché non posso farne a meno: quando le esperienze positive toccano il cielo non ci si può esimere dal coinvolgere e coinvolgersi con gli altri.

Subscribe
A customizable subscription slide-in box to promote your newsletter
[mc4wp_form id="128"]